Scopri i migliori romanzi distopici da aggiungere alla tua lista di letture.
Perditi in storie di un mondo indesiderabile e terrificanti. In questi libri vengono infatti immaginate storie basate su un futuro spaventoso nel quale non vorremmo mai vivere, ma in cui i protagonisti trovano strade.
Granello di sabbia vol.1
Una razza eletta, un popolo senza memoria e un uomo che comincia a ricordare. Una storia di coraggio e riscatto, di amore e vendetta. Basterà un granello di sabbia e l'amore di un uomo e una donna a fermare l'ingranaggio e restituire la libertà agli oppressi?
Il sorriso del lupo vol.2
Una tempesta di ghiaccio ha cambiato il mondo. Ismaele, un bambino rimasto solo, è in in balia, come tutti, di un potere cieco e crudele. Riuscirà a trovare la sua strada nonostante gli alti muri che dividono tra loro le Città dei Giudici? Troverà il coraggio di ribellarsi grazie all'amore e al sorriso del lupo? Una distopia fantasy avvincente e profonda che accompagnerà il lettore in un mondo di ghiaccio dove arde ancora una scintilla di speranza.
L'amore non brucia vol.3
Due ragazze scoprono di amarsi in una città dove la diversità è proibita e la violenza è legge. Troveranno l'una nell'altra un motivo per continuare a lottare. In un mondo sconvolto da una catastrofe ecologica, un gruppo di persone ha costruito, a caro prezzo, una città di ghiaccio e prepara la rivolta. Nel buio, un uomo cerca una redenzione impossibile. Un romanzo teso e avvincente, due protagoniste fragili e coraggiose, una storia d'amore in un mondo dilaniato dall'odio.
I libri di sabbia e di ghiaccio - raccolta di 3 volumi
Una saga distopica che racconta di uomini e donne in lotta contro un potere cieco e oppressivo in un mondo devastato da una catastrofe ambientale, dove restare umani è diventata un'impresa. Ne Il granello di sabbia un uomo ritrova la memoria e la forza di lottare grazie a tre donne coraggiose. Ne Il sorriso del lupo, un ragazzino rimasto solo in un paese ricoperto dal ghiaccio e devastato da un'epidemia, matura la propria coscienza e apre gli occhi sulla realtà che lo circonda. Ne L'amore non brucia, due ragazze si incontrano e si amano in una città devastata dall'odio.
La memoria della polvere
Ismaele lotta per ritrovare la sua famiglia, Dante trova nell'amore la forza per riscattare la sua vita, Margherita vendica una vittima innocente. Un romanzo corale, pirotecnico con un fuoco di fila di colpi di scena. Un mondfo distopico potente e inquietante, una trama che tiene il lettore incollato dalla prima all'ultima pagina.
La battaglia delle parole
In un futuro distopico non troppo lontano, l’Italia è sotto la spietata dittatura del “Cavaliere”. Salito al potere in un clima di oppressioni e persecuzioni verso il popolo, organizza ogni anno un contest letterario sotto forma di reality show, denominato “la battaglia delle parole”, dove 3 scrittori emergenti si sfidano a colpi di penna per soddisfare il bisogno di intrattenimento del Cavaliere; il vincitore avrà come premio un importante contratto con la migliore casa editrice della nazione. I tre sfidanti di questa edizione, tuttavia, si troveranno in mezzo a qualcosa di molto più grande di quello che si aspettavano. Tra di essi sorgerà un'inevitabile rivalità, ma anche un'inaspettata simpatia reciproca e un profondo sentimento di amicizia e alleanza....