Scrittrici/scrittori preferit*
Sono una persona molto aperta a nuove esperienze, se qualcuno mi consiglia un buon libro lo leggo senza fare troppo caso a chi lo ha scritto e l’argomento, ovviamente come tutti ho alcuni autori di cui ho letto varie opere. Su tutti, Stephen King, Carlos Ruiz Zafón e Sveva Casati Modigliani.
Libro che ti ha cambiato la vita
Avrei tantissimi libri da citare, ogni libro ti lascia qualcosa, una frase, una riflessione, una lacrima.
Ma se proprio devo citarne uno, cito Mucchio d’ossa di Stephen King, è stato il primo libro che ho letto in adolescenza, mi è capitato tra le mani quasi per caso e una volta terminato, mi ha lasciato dentro la voglia di leggere un altro libro, da li è nata la mia passione per la lettura.
Come sei arrivato alla scrittura
Nel caso specifico di Dietro la Maschera, mi ha spinto la voglia di far conoscere ai non addetti ai lavori (personale sanitario) cosa succede nelle terapie intensive e quali carichi emotivi dobbiamo subire ogni giorno.
In generale la scrittura mi aiuta a rilassarmi, è bellissimo poter scrivere e spaziare con l’immaginazione.
Come funziona il tuo processo di scrittura
Non ho un processo stabilito, o tecniche sopraffine, io parto dalla fine. Penso a un finale e a ritroso ci costruisco tutto la storia, o meglio è la storia che si costruisce da sola, la cosa sorprendente è che mentre scrivo vedo collegamenti crearsi nella testa ed io li trascrivo, come se i personaggi prendessero quasi vita.
Come sei atterrato su Comodeeno
Ci sono atterrato per caso, attraverso la pagina Istagram.
Il caso mi è stato favorevole e mi ha fatto conoscere una piattaforma molto valida.