Mi chiamo Lorella Del Gesso, sono nata a Berna (Svizzera), da genitori italiani emigrati per lavoro e rientrata in Italia all’età di 3 anni. Ho sempre vissuto nel mio paese di provincia, Mafalda, tranne che nei brevi periodi dedicati agli studi classici (prima liceali e poi universitari).
Fin dalla più tenera età, ho amato la lettura e la scrittura e ho dato vita ai primi racconti e poesie in età adolescenziale. A 23 anni ho pubblicato la mia prima, piccola raccolta di racconti brevi e da allora non mi sono più fermata, ho scritto saggistica, narrativa e romanzi rosa. In contemporanea, ho partecipato a molti concorsi letterari, vincendone alcuni, tra cui il prestigioso Premio Moschetta di Locri nel 2018 e il riconoscimento di prima classificata nella sezione Poesia lo scorso ottobre a Termoli nell’ambito dell’iniziativa “Io Promuovo il mio Paese”.
Oltre alla scrittura, le mie passioni sono la natura (passeggiate nei boschi) e gli animali, i gatti in particolare, che ho sempre avuto e che conosco così bene da aver reso protagonista di un libro proprio un gattino…