Nel giorno seguente a San Valentino, vogliamo continuare a raccontare di storie d’amore e per questo abbiamo selezionato una serie di romanzi dove l’amore è infinito. A tutti voi che avete animali sapete che ogni pagina scritta in loro onore è un inno alla vita e all’amore incondizionato. E noi di Comodeeno non vogliamo essere da meno.
Il libro per eccellenza che lega una giovane coppia a un labrador miele, leggerete della sua vita, delle sue difficoltà, delle sue paure, ma anche di come un cane possa essere l’inizio di una profonda e legatissima storia d’amore e di una famiglia. Marley sarà un esempio di come il cuore di un cane vada al suo padrone e alla sua famiglia in maniera incondizionata. Se siete sensibili e amate i cani preparate i fazzoletti a fianco a voi, ma vi posso assicurare che ogni pagina ne varrà la pena. Se amate anche la televisione, potrete anche vedere questa profonda storia d’amore in un bellissimo film con Owen Wilson e Jennifer Aniston, (Io & Marley)
La bellissima e potente storia di Denny, e del suo cane Enzo, una storia di vita in cui un uomo può avere dei sogni, ma mettere davanti delle responsabilità, può essere un grande talento, ma non poterlo tirare fuori, può essere un lavoratore, un compagno e un padre, ma anche un sognatore. Tutto questo ce la racconta Enzo, dal suo punto di vista canino, con un occhio di riguardo verso il suo Denny che può essere un pilota di auto da corsa pazzesco, soprattutto sotto la pioggia.
Quanto un animale può entrare nei cuori di chi li salva anche se non ha mai amato gli animali? Sarà Dewey a raccontarcelo e a farci sghignazzare dalle risate, ma anche versare qualche lacrima nel percorso. Potrà un vecchio arcigno bibliotecario amare un trovatello grazie alle sue buffonate e i suoi gesti eccentrici?
Un classico proveniente dall’800 che ancora oggi può esser attuale, cosa provano gli animali quando a contatto con gli uomini vengo trattati giustamente e quando invece vengono usati come mezzi e oggetti?
La Sewell, rimasta invalida per un incidente da ragazzina, ha racchiuso in questo unico romanzo il suo profondo amore per questo animale che tanto le era caro, in Black Beauty denuncia in tempi non sospetti le brutalità che questi animali ai tempi, ma in molto casi ancora oggi, devono subire attraverso per mano degli uomini e della loro insita crudeltà.
La voce del cavallo da quando era puledro nei pascoli d’Irlanda vi racconterà della sua vita e di come nonostante tutto sia sempre il carattere a farci sopravvivere a ogni avversità.
Da pubblicitario di successo a chiuso in casa per depressione. Nulla aiuta Bruce, neanche i farmaci, la malattia mentale che non conosce lingua, razza e cultura porta Bruce a soccombere in casa, solo la madre riesce a farlo alzare al mattino, ma quando arriva Olly, tutto lentamente cambia, come può una palla di pelo nera con gli occhi azzurri essere così vitale senza motivo? Un cane fa bene all’anima e la cura nel profondo, Bruce Goldstein ce lo racconta e ci spiegherà come un cane è meglio del Prozac.